Condizioni generali di Vendita

Aggiornate al 23 febbraio 2021
Kid Pass S.r.l. Invita l’utente a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni di Vendita”) prima di procedere all’acquisto sul sito store.kidpass.it (il “Sito”). Le presenti Condizioni di Vendita dovranno essere accettate al momento dell’acquisto unitamente alla “Informativa Privacy” di Kid Pass S.r.l. disponibile separatamente sul Sito. L’accettazione delle presenti Condizioni di Vendita comporta l’accettazione delle Condizioni d’Uso della piattaforma LMS, reperibili al seguente link: Condizioni utilizzo Piattaforma LMS

Premessa
1. Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di servizi commercializzati a distanza mediante il Sito, di proprietà di Kid Pass s.r.l (di seguito “Kid Pass”). Il marchio Kid Pass Edu è uno dei marchi di proprietà di Kid Pass s.r.l.
2. I servizi resi disponibili e acquistabili dal Sito sono costituiti principalmente da:
Corsi live online e in presenza
Corsi on demand registrati online
Laboratori live online e in presenza
Prodotti multimediali e audiovisivi di edutainment
Newsletter

3. Tutti i servizi offerti di cui sopra (singolarmente “Servizio” e congiuntamente “Servizi”) sono illustrati nel Sito. Alcuni Servizi potrebbero essere resi disponibili attraverso piattaforme di terze parti (di seguito “Altre Piattaforme”). Per poter acquistare i Servizi è necessario essere maggiorenni e registrarsi sul Sito accettando le relative Condizioni d’Uso.

4.  Professionista ai sensi dell’articolo 3, comma 1 lettera c) del Codice del Consumo è Kid Pass srl, con sede a Venezia in Marghera, via delle Industrie n. 21/2, Codice Fiscale, Partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Venezia n. 04216110272, tel. 0418520111, mail: info@kidpass.it.

5.  Tutti gli acquisti di Servizi effettuati attraverso il Sito (di seguito i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito, i Clienti o Cliente) sono regolati dalle Condizioni di Vendita nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni di Vendita, prevalgono queste ultime. Kid Pass è responsabile nei confronti del Cliente esclusivamente per gli acquisti fatti attraverso il Sito, sia nel caso in cui i relativi Servizi siano fruibili direttamente sul Sito, sia nel caso in cui siano fruibili su Altre Piattaforme L’offerta e la vendita dei Servizi tramite il Sito costituisce contratto a distanza disciplinato dagli art. 49 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico.

6.  Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa al Cliente in deroga alle Condizioni di Vendita sarà valida solo se Kid Pass avrà accettato detta operazione e/o condizione in deroga per iscritto.

7.  Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni di Vendita si applicano indistintamente a tutti i Clienti, salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata espressamente prevista l’applicabilità ai soli clienti consumatori. Per “Cliente Consumatore” s’intende una persona fisica che acquisti i Servizi offerti dal Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti Condizioni di Vendita, si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto dei Servizi inserendo contestualmente la propria partiva IVA nell’area del Sito relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati dal Cliente Consumatore si applicano inoltre gli articoli da 45 a 67 del Codice del Consumo.

8.  Kid Pass invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d’acquisto, le presenti Condizioni di Vendita e, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal Sito, a stamparle e a conservarne copia o salvarle in copia elettronica, fermo restando che Kid Pass ne invierà una copia via e-mail a ciascun Cliente Consumatore insieme alla conferma dell’ordine di acquisto.

9.  Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 49, comma 5 del Codice del Consumo, Kid Pass potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni di Vendita di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul Sito quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni di Vendita medesime e, fatta eccezione per le modifiche maggiormente favorevoli per il Cliente, saranno applicabili unicamente alle proposte contrattuali (ovvero agli ordini) di acquisto inviate dal Cliente ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita successivamente alla data di pubblicazione. I Clienti sono, pertanto, invitati ad accedere al Sito ed a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, l’eventuale versione più aggiornata delle Condizioni di Vendita. Sono consentite ai Clienti la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre funzioni che Kid Pass fornisce o rende disponibili sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

Procedura d’acquisto
10. Il Cliente può acquistare i Servizi presenti nel catalogo elettronico del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei Servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni di Vendita.

11. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software che il computer o altro dispositivo utilizzato dal Cliente devono avere per poter accedere ai Servizi a catalogo scelti nell’ordine e provvederà all’adeguamento del proprio impianto hardware e/o del proprio software, nel caso in cui fosse necessario in conseguenza di aggiornamenti della piattaforma predisposta per l’erogazione dei Servizi.

12. L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Kid Pass mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma indicherà un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Kid Pass. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

13. Una volta completato e concluso attraverso la modalità di pagamento scelta dal Cliente, ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale.

14. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Kid Pass e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Kid Pass. Kid Pass ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione di Kid Pass si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente. Con riferimento ai Servizi fruibili su Altre Piattaforme, sarà considerata accettazione dell’ordine la comunicazione email contenente i codici di accesso o login al Servizio, anche se inviata dal titolare di Altra Piattaforma. Successivamente all’invio della risposta di conferma da parte di Kid Pass, nel caso sia Kid Pass a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei Servizi oggetto della Proposta del Cliente, Kid Pass darà espressa comunicazione di ciò al Cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.

15. Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni di Vendita e di pagamento di seguito descritte.

Prezzi dei Servizi – Disponibilità
16. Tutti i prezzi dei Servizi sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Nel caso in cui i Servizi siano offerti sul Sito ad un prezzo scontato, nella scheda prodotto sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.

17. Qualora uno dei Servizi sia presentato sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto dei Servizi o comunque senza l’icona “Aggiungi al carrello” o con la specifica indicazione “Non Disponibile”, s’intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.

18. I prezzi e le disponibilità dei Servizi, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Kid Pass, si applicheranno le Condizioni di Vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come indicato all’articolo 14 che precede.

19. I Servizi sono descritti all’interno di pagine dedicate che ne descrivono funzionalità, costi e, qualora richiesto, tempi necessari per poter fruire del Servizio stesso. Ove il Servizio sia fruibile su Altra Piattaforma, ciò sarà precisato nella pagina dedicata al Servizio. Nel caso in cui il Servizio sia acquistabile, viene data la possibilità di selezionare il Servizio e aggiungerlo al proprio carrello; in caso invece di Servizi non ancora in vendita è possibile richiedere di essere informati relativamente al singolo Servizio selezionato. In particolare, l’aggiunta del prodotto al carrello avviene tramite un tasto che riporta la dicitura “Aggiungi al carrello”.

20. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, Kid Pass avrà facoltà di annullare o rinviare a data successiva la messa a disposizione dei seguenti servizi: Corsi live online e in presenza.

Nell’ipotesi di annullamento, Kid Pass provvederà al rimborso del prezzo pagato possibilmente utilizzando il medesimo metodo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale. Nell’ipotesi in cui in cui la messa a disposizione dei Servizi venga rinviata a data successiva, Kid Pass comunicherà tale data al Cliente, il quale avrà facoltà di accettare la nuova data ovvero recedere dal Contratto di Acquisto. In caso di recesso, Kid Pass provvederà alla restituzione del prezzo pagato secondo le modalità di cui al paragrafo precedente.

Pagamenti
21. I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso carte di credito o Paypal. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, la modalità di pagamento prescelta. Quest’ultima, una volta perfezionato il Contratto d’Acquisto attraverso l’accettazione di Kid Pass, non potrà più essere modificata.

Tutti i pagamenti avvengono contestualmente al checkout. Fermo restando quanto sopra, qualora Kid Pass riscontrasse problemi in merito al pagamento avviserà senza ritardo il Cliente sulla criticità riscontrata in merito all’esecuzione dello stesso, proponendo di utilizzare un altro mezzo di pagamento tra quelli accettati da Kid Pass.

22. Il pagamento dei Servizi acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Kid Pass effettuerà l’addebito dell’importo totale dovuto dal Cliente corrispondente a ciascun Contratto d’Acquisto contestualmente al checkout con riferimento all’ordine del Cliente.

23. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Kid Pass quindi non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Servizi, fatte salve le ultime quattro cifre della carta di credito utilizzata e la data di scadenza della stessa.

24. Kid Pass si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento al Cliente informazioni integrative (ad es. il numero di telefono) necessarie per l’esecuzione del Contratto d’Acquisto o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto d’Acquisto. In mancanza dell’invio da parte del Cliente delle informazioni o dell’ulteriore documentazione richiesta, Kid Pass si riserva la facoltà di non accettare l’ordine ovvero di recedere dal Contratto d’Acquisto perfezionato nel caso in cui il mancato invio delle informazioni richieste non consenta l’esecuzione dell’ordine o del Contratto d’Acquisto, dandone contestuale motivata comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato.

Responsabilità
25. Salvi i casi di dolo o colpa grave di Kid Pass, il Cliente esonera Kid Pass da qualsiasi responsabilità di qualsiasi natura che il Cliente o terzi possano, anche indirettamente, subire per errori e disfunzioni riscontrati nella fruizione dei Servizi, così pure per qualsiasi danno eventualmente subito in relazione o in dipendenza dell’erogazione degli stessi.

26. Il Cliente esonera espressamente Kid Pass da qualsiasi responsabilità di qualsiasi natura che il Cliente o terzi possano, in qualche modo, subire per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione o anche per il ricorso da parte del Cliente all’utilizzo di connessione tecnicamente incompatibile con i Servizi, nonché per la mancata fruizione dei Servizi di cui all’ordine e/o per difetti riscontrati dal Cliente nella fruizione degli stessi, qualora tutto ciò dipenda esclusivamente da mancato possesso da parte del Cliente dei requisiti minimi di sistema di cui al punto 11, la cui verifica è esclusivo onere del Cliente.

27. Kid Pass, salvo il caso di dolo o colpa grave, resta espressamente esclusa da qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi natura causati da terzi che illecitamente accedano ai Servizi oggetto dell’ordine a causa di una mancanza da parte del Cliente di cautela nella custodia delle credenziali o alla mancanza di altre misure di sicurezza che il Cliente deve adottare. Kid Pass è esclusa da qualsiasi responsabilità per le attività condotte dagli utenti minori durante l’erogazione dei servizi, in quanto l’uso della Piattaforma da parte di minori di età inferiore a quattordici (14) anni è soggetto all’autorizzazione di un genitore o del tutore ed e deve essere superivisionato prima e durante tutto il periodo di utilizzo, come specificato anche nelle Condizioni di utilizzo della Piattaforma LMS.

28. Al verificarsi di un evento di forza maggiore che dovesse inibire la completa fruizione dei Servizi, Kid Pass ne darà tempestiva informazione al Cliente tenendolo informato circa le possibilità di riattivazione regolare dei Servizi.

29. Il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne Kid Pass da qualunque responsabilità di carattere civile penale o amministrativo, perdite o danni (incluse spese legali e onorari) scaturite dall’uso illecito dei Servizi da parte sua e/o di terzi da lui autorizzati.

Sicurezza e riservatezza dei dati
30. Il Cliente garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni immesse all’interno del Sito ai fini dell’acquisto dei Servizi e dei relativi accessi, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, i diritti di terzi. Pertanto, il Cliente si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre. È fatto altresì divieto alla parte acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione-iscrizione ai Servizi e nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto. All’uopo, il Cliente manleva Kid Pass:

da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento dei relativi dati;
da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo.
31. Qualora venga accertata, in via autonoma da Kid Pass, la falsità dei dati forniti, Kid Pass si riserva il diritto di impedire/sospendere la registrazione del Cliente.

32. Il Cliente si impegna a mantenere riservati i dati inseriti nella procedura di Registrazione/Iscrizione ai Servizi (di seguito “Credenziali di Accesso”) e a comunicare immediatamente a Kid Pass qualsiasi utilizzo non autorizzato delle Credenziali di Accesso nonché qualsiasi altro fatto che ne violi la sicurezza.

33. Kid Pass non sarà comunque ritenuta responsabile per eventuali danni causati dall’utilizzo delle Credenziali di Accesso da parte di un’altra persona, con o senza l’autorizzazione del Cliente, e indipendentemente dal fatto che quest’ultimo ne sia a conoscenza.

Caricamento di contenuti
34. Ogniqualvolta utilizzi una funzione che consente il caricamento di contenuti sul Sito o l’interazione con altri utenti, il Cliente si impegna ad attenersi alle Condizioni d’Uso del Sito, disponibili sul Sito (cfr. in particolare sezione “Usi consentiti”). Tale impegno si estende anche ai contenuti caricati su Altre Piattaforme in relazione a Servizi acquistati sul Sito.

Il Cliente si impegna altresì a segnalare a Kid Pass all’indirizzo info@kidpass.it la pubblicazione di contenuti offensivi, illeciti, lesivi di diritti di terzi o altri comportamenti in violazione delle presenti Condizioni di Vendita o delle Condizioni d’Uso. Kid Pass si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che ritenga, a proprio insindacabile giudizio, offensivo, illecito, lesivo di diritti di terzi o comunque non conforme alle presenti Condizioni di Vendita e alle Condizioni d’Uso.

La titolarità dei diritti di proprietà intellettuale sui contenuti pubblicati sul Sito rimane in capo al Cliente, il quale, a fronte dell’utilizzo del Sito e dei Servizi in esso contenuti, concede a Kid Pass una licenza perpetua, globale e gratuita per l’utilizzo, l’archiviazione e la messa a disposizione di tali contenuti, con facoltà di sublicenza a terzi.

Diritto di recesso e rimborso
35. Il Cliente Consumatore ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni entro 14 giorni dalla data di stipula del Contratto d’Acquisto, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

36. Nel caso di corsi e laboratori live, qualora non sia possibile esercitare il diritto di ripensamento di cui al paragrafo che precede, o per carenza dei requisiti soggettivi (ipotesi di Cliente non Consumatore) è possibile annullare l’iscrizione e richiedere un rimborso secondo le seguenti modalità.

In caso di annullamento dell’iscrizione fino a 10 giorni prima dell’inizio del corso, rimborso pari al 50% della quota pagata oppure un codice sconto pari al 60% della quota pagata spendibile in un’unica soluzione per altri Servizi o prodotti del sito.
L’annullamento dell’iscrizione con un preavviso inferiori a 10 giorni del corso/laboratori live non dà diritto ad alcun rimborso.
Invece, nel caso in cui il corso venga annullato a causa di Kid Pass, il rimborso è del 100% della quota pagata. La richiesta di annullamento e rimborso dovrà essere fatta inviando elettronicamente la richiesta all’indirizzo e-mail info@kidpass.it (oggetto “Corsi: annullamento iscrizione”), indicando il numero d’ordine e il titolo e la data di inizio del corso.

37. Fuori dai casi contemplati dai punti precedenti, il Cliente accetta di non aver alcun diritto di recesso dal Contratto di Acquisto, trovando, altresì applicazione, per il Cliente Consumatore l’eccezione al diritto di recesso di cui all’art. 59, c. 1 lett. o) del Codice del Consumo.

38. Il Cliente Consumatore, infatti, con l’acquisto dei Servizi acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

Garanzia legale di conformità
39. Tutti i Servizi offerti tramite il Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo.

Sono esclusi dal campo di applicazione della garanzia legale eventuali guasti e/o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso non conforme alla destinazione d’uso dei Servizi. Il Cliente prende atto che una corretta fruizione dei Servizi dipende anche dalla sussistenza dei prerequisiti hardware e software di cui al punto 11 delle presenti Condizioni di Vendita. Kid Pass  pertanto non garantisce e non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi di fruizione dei Servizi dipendenti dai dispositivi del Cliente, problemi causati dalla connessione a Internet o insufficienza della banda disponibile presso il Cliente.

Kid Pass presterà la dovuta diligenza affinché il Sito sia disponibile 24 ore su 24 e al fine di assicurare la sicurezza e la qualità dello stesso conformemente allo stato della tecnica attuale. Tuttavia, Kid Pass non può garantire la disponibilità perpetua e la continuità del Sito, l’assenza di incidenti, interruzioni o disconnessioni che impediscano il normale funzionamento dei Servizi, l’assenza di virus o altri elementi che possano comportare alterazioni ai computer dei Clienti, l’affidabilità, l’utilità, la veridicità, l’accuratezza e l’aggiornamento delle informazioni contenute sul Sito.

40. La garanzia legale di cui sopra si estende anche ai Clienti non Consumatori nei limiti sopra previsti.

Comunicazioni e Reclami
41. Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Kid Pass relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate inviando un messaggio via email a info@kidpass.it con tutti i dettagli della richiesta/comunicazione.

Diritti di proprietà intellettuale
42. Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito o su Altre Piattaforme restano di esclusiva proprietà di Kid Pass e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Kid Pass, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti. Ogni utilizzazione autorizzata è strettamente personale, non può essere destinato ad uso commerciale, utilizzato per altri servizi e messo a disposizione o distribuito a soggetti terzi.

Legge applicabile – Foro competente
43. Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Kid Pass s’intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

44. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’autorità giudiziaria di Venezia, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza dell’autorità giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore, fatta salva la facoltà di cui all’art. 43 c.c..

Trattamento dei dati personali (privacy)
45. Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Kid Pass si rinvia all’area del Sito appositamente dedicata raggiungibile al link:  https://kidpass.it/privacy-policy/

Risoluzione extragiudiziale delle controversie e Codice Etico
46. Il Cliente Consumatore ha facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti al rapporto di consumo presso gli organi istituiti dalle camere di commercio, industria e agricoltura ai sensi della legge 29 dicembre 1993, n. 580 nonché di ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs 28/2010 e successive modifiche, alle condizioni previste dall’organismo scelto dal Cliente Consumatore che amministrerà tale procedura. E’ fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall’art. 2, comma 2, del suddetto decreto legislativo, nonché le procedure di reclamo previste dalle Carte dei Servizi.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., si approvano specificamente le seguenti clausole:

  • art. 9: limitazione alla facoltà di opporre eccezioni;
  • art. 14: limitazione alla facoltà di opporre eccezioni;
  • art. 14: facoltà di recedere dal contratto;
  • art. 18: limitazione alla facoltà di opporre eccezioni;
  • art. 20: facoltà di sospendere l’esecuzione del contratto;
  • art. 24: facoltà di recedere dal contratto;
  • art. 25: esclusione di responsabilità;
  • art. 26: esclusione di responsabilità;
  • art. 27: esclusione di responsabilità;
  • art. 28: facoltà di sospendere l’esecuzione del contratto;
  • art. 29: esclusione di responsabilità;
  • art. 30: esclusione di responsabilità;
  • art. 31: facoltà di sospendere l’esecuzione del contratto;
  • art. 34: esclusione di responsabilità;
  • art. 37: limitazione alla facoltà di opporre eccezioni;
  • art. 38: limitazione alla facoltà di opporre eccezioni;
  • art. 39: limitazione di responsabilità;
  • art. 40: limitazione di responsabilità;

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

IN ANTEPRIMA LE NOVITÀ DI KID PASS EDU!

Sarai sempre aggiornato sull'uscita dei nuovi corsi

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.