Come funziona Kid Pass Edu? FAQ

Home 5 FAQ

 

La missione di Kid Pass Edu è migliorare la vita dei bambini attraverso l’edutainment, una modalità di apprendimento coinvolgente. Il nostro catalogo di corsi online offre una variegata offerta di corsi live e on demand per bambini.  Qui di seguito puoi trovare le risposte ad alcune delle domande frequenti relative a come funziona Kid Pass Edu, altrimenti puoi contattarci attraverso la chat per assistenza o informazioni specifiche.

Come funzionano i corsi?

I corsi Kid Pass Edu sono di due diverse tipologie:
corsi live: con interazione diretta con l’insegnante durante lezioni o laboratori dal vivo secondo il calendario prestabilito su piattaforma Zoom o Google Meet (indicata nella pagina del corso). Le lezioni sono fruibili solo in diretta negli orari indicati e non sono disponibili in differita.
video corsi: con lezioni video registrate, fruibili in qualsiasi momento, senza scadenza.
I corsi Kid Pass Edu sono accessibili da vari dispositivi, si consiglia l’utilizzo attraverso computer desktop e portatili o tablet per un’esperienza ottimale.
Il bambino deve essere supervisionato o accompagnato da un adulto all’accesso e durante tutta la durata delle lezioni o dei laboratori online.
Ciascun corso Kid Pass Edu è creato e gestito da uno o più insegnanti, che ne sono i responsabili.

Come posso iscrivere mio figlio a un corso?

Per iscriverti a un corso Kid Pass Edu devi acquistare il corso dallo shop, pagando con carta di credito, Paypal oppure con bonifico.

L’iscrizione ai corsi live è intesa per singolo accesso, quindi nel caso ci siano più fratelli che vogliono partecipare allo stesso corso possono farlo utilizzando un unico dispositivo/collegamento. Tuttavia consigliamo la partecipazione con due diversi accessi per dare maggiore libertà e interazione a ciascun bambino (scrivici a info@kidpass.it per ricevere un codice sconto per il fratello/sorella partecipante allo stesso corso con un proprio dispositivo).

Come si accede al corso?

Nel caso di corso live, una volta iscritto dovrai attendere la conferma della partenza del corso per il raggiungimento del numero minimo di iscrizioni. Le attività inizieranno all’ora indicata, con accessibilità a partire da 15 minuti prima al link su piattaforma Zoom o Google Meet (specificata nella pagina del corso).

Nel caso non si raggiunga il numero minimo di iscritti l’utente riceverà via email comunicazione entro 24 ore prima e riceverà il rimborso integrale del corso oppure potrà scegliere di iscriversi ad una nuova sessione di lezioni o a un corso diverso.

Nel caso di video corso le video lezioni saranno fruibili subito dopo aver ricevuto la conferma d’ordine, accedendo direttamente dalla pagina relativa al corso e resteranno disponibili senza limiti di tempo.

Come posso pagare il corso?

Tutti i corsi e laboratori possono essere pagati mediante carta di credito (VISA, Mastercard, Maestro, Postepay) e PayPal.

In alternativa possono essere pagati con bonifico bancario al conto intestato a Kid Pass srl IBAN IT54S0306936231100000002001.

Sono iscritto e non ho ricevuto l'email di conferma o di accesso. Come partecipo?

Nel caso di corso o laboratorio live riceverai l’email di iscrizione al corso appena effettuato il pagamento nel caso di acquisto con carta di credito o Paypal oppure dopo aver ricevuto il bonifico. Riceverai poi il promemoria e le indicazioni di accesso e l’elenco degli eventuali materiali da portare qualche giorno prima della lezione.

Nel caso di video corso riceverai subito un’email di conferma dell’accesso alle video lezioni e dalla pagina del programma avrai direttamente la possibilità di vedere i contenuti acquistati.

Se ti sei registrato correttamente e non hai ricevuto le nostre email controlla nella cartella SPAM o PROMOZIONI oppure accedi direttamente alle lezioni in fondo alla pagina del programma del corso acquistato.

Contattaci in caso di necessità a info@kidpass.it o nella chat attiva quasi sempre in orario d’ufficio.

Cosa posso fare in caso di assenza?

Nel caso di corso live, se il bambino iscritto è assente a una o più lezioni puoi richiedere a Kid Pass Edu un coupon per ottenere uno sconto nell’acquisto di un altro corso, scrivendoci a info@kidpass.it

Le lezioni non vengono registrate per cui non è possibile vederle in differita.

Come posso richiedere informazioni o assistenza?

Se non hai trovato nelle FAQ la risposta che cercavi puoi contattarci attraverso la chat che si apre automaticamente dal sito https://store.kidpass.it/ oppure scriverci un’email accedendo alla pagina contatti del menu.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

IN ANTEPRIMA LE NOVITÀ DI KID PASS EDU!

Sarai sempre aggiornato sull'uscita dei nuovi corsi

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.